Fine settimana su due fronti anche per i nostri agonisti, impegnati tra la gara nazionale giovanile di San Terenziano (PG) e l’internazionale C1 XCO Gran Prix Prijedor in Bosnia.
A San Terenziano la giornata è iniziata sotto una pioggia battente che ha reso il tracciato ancora più tecnico, pesante e insidioso, mettendo a dura prova tutti gli atleti.
I primi a partire sono stati gli Esordienti, con uno straordinario Riccardo Grava (Esordiente 2° anno) autore di una gara tutta in rimonta. Quando il terreno si fa difficile e il fango prende il sopravvento esce tutto il suo animo da ciclocrossista, che giro dopo giro gli permette di recuperare numerose posizioni fino a conquistare uno splendido 2° posto.
Gara dura anche per Jacopo Padovani che, grazie alle sue ottime capacità di guida sul bagnato, riesce a risalire la classifica e chiude in 19ª posizione dopo una prova di grande carattere.
A chiudere la giornata ci ha pensato Thomas Righetti, impegnato nella categoria Allievi 1° anno: trova un percorso ancora più segnato e complicato rispetto alle gare precedenti, ma riesce comunque a conquistare un ottimo 15° posto.
Una trasferta che porta punti preziosissimi per il cammino stagionale dei nostri ragazzi.
In contemporanea sono arrivati risultati importanti anche dalla Bosnia, dove si correva l’XCO Gran Prix Prijedor internazionale C1.
Nella categoria Junior, Emanuele Brun stringe i denti nonostante il mal di schiena e su un percorso particolarmente impegnativo riesce comunque a chiudere con un ottimo 6° posto, conquistando punti UCI molto importanti in ottica stagionale.
Grandissima prova anche per Elena Dal Ben nella categoria Elite Women: resta in piena lotta per il podio per tutta la gara e negli ultimi due giri alza ulteriormente il ritmo, chiudendo con una prestigiosa 4ª posizione.
Non vediamo l’ora di attaccare nuovamente il numero e tornare a battagliare in gara! 🚵🔥










Commenti recenti